L'azienda

La storia dell'azienda


Radicata da oltre 80 anni nel Polesine fu fondata alla fine del dopoguerra da Parenti Augusto che in una piccola officina dietro casa si prestava a costruire e riparare attrezzature agricole che venivano utilizzate nei nostri territori.
Dopo gli anni sessanta l’officina si allarga grazie a tre figli, e successivamente con i nipoti, così ad arrivare alla quarta generazione attiva e operante nel settore agroindustriale, permettendo così di far crescere l’azienda e diventare una solida e robusta realtà lavorativa.


Parenti s.r.l.  .... OGGI


Oggi è un’azienda che opera e spazia in tutto il settore metal meccanico e automazione studiando soluzioni e ricercando metodi ed innovazioni che direttamente a contatto e in collaborazione con il cliente permettono un continuo miglioramento dei propri prodotti.

Si propone come leader nella progettazione e realizzazione di attrezzature e impianti per la trasformazione e il trattamento dei foraggi e fienagione in genere e di tutti i prodotti derivanti da lavorazioni agricole industriali.

Ha operato nel settore petrolchimico realizzando impianti automatici di stoccaggio e spedizione del prodotto finito.

Grazie all’esperienza e alla realizzazione di impianti innovativi l’azienda si propone anche nel settore delle fonti alternative e rinnovabili, per il recupero delle biomasse, e per la trasformazione e lavorazione del legno.

La strategia aziendale è improntata verso il mantenimento di elevati standard qualitativi che garantiamo lungo il processo di lavorazione al fine di ottenere la massima e completa soddisfazione del cliente, la qualità, la solidità, e la robustezza sono sinonimi della nostra tradizione che è perseguita in tutti i rami aziendali fino ed al servizio in loco ed alla assistenza tecnica.

La nostra sede produttiva si estende su una superficie complessiva di 24.000 m2 di cui 2.800 m2 coperti, l’officina dispone, oltre alle  normali attrezzature, di adeguati mezzi di sollevamento come gru a ponte, gru a bandiere, gru semoventi, carrelli elevatori vari, inoltre sono presenti impianti di verniciatura e sabbiatura che permettono di ultimare completare tutti i nostri prodotti garantendo il massimo della qualità e durata nel tempo.

Tutta la nostra produzione viene realizzata, progettata, costruita, assemblata, precollaudata presso la nostra azienda, permettendo così di completare e curare fino ai minimi dettagli ogni singolo particolare e di verificare completamente le specifiche di progetto in tutte le varie fasi operative fino al montaggio e avviamento presso il cliente finale. La storia dell'azienda Radicata da oltre 80 anni nel Polesine fu fondata alla fine del dopoguerra da Parenti Augusto che in una piccola officina dietro casa si prestava a costruire e riparare attrezzature agricole che venivano utilizzate nei nostri territori.
Dopo gli anni sessanta l’officina si allarga grazie a tre figli, e successivamente con i nipoti, così ad arrivare alla quarta generazione attiva e operante nel settore agroindustriale, permettendo così di far crescere l’azienda e diventare una solida e robusta realtà lavorativa.

GALLERY

Copyright © 2014 PARENTI SRL

Via Romea, 401
45012 Ariano nel Polesine Piano (RO)
Telefono: 0426 78191 - Fax: 0426 78066
C.F - P.I 01220540296
info@officine-parenti.it

PRIVACY | TERMINI DI UTILIZZO | Cookies Policy | Credits: e-Go